I PRINCIPI ISPIRATORI

La Scuola Paritaria “Madre Mazzarello” dà risposta al desiderio di educazione cristiana che manifestano molte famiglie; è aperta a tutti, senza distinzione di religione, di sesso, di etnia, di lingua, di cultura, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali; pertanto compie un servizio pubblico e si propone alla società come una comunità nella quale tutti sono accettati, possono dialogare, ascoltare ed essere ascoltati, in spirito di collaborazione e corresponsabilità.

La nostra offerta formativa si fonda su una precisa identità della Scuola che è:

Pubblica        È riconosciuta dallo Stato.

Paritaria        È aperta ad accogliere tutti coloro che la scelgono e ne condividono il progetto educativo e didattico. Stipula un patto di corresponsabilità educativa con le famiglie che la scelgono e un contratto di prestazione scolastica.

Cattolica        Ha una concezione cristiana della realtà e della vita.

Salesiana       Educa secondo il sistema Preventivo di Don Bosco e di Madre Mazzarello, basato su: “ragionereligioneamorevolezza” che privilegia un rapporto interpersonale tra allievi, docenti e genitori in un clima di gioia, di speranza e di ottimismo per la formazione integrale della persona.

 

Free Joomla! template by Age Themes