Piano Triennale Offerta Formativa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Significato e funzione del Ptof

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa accoglie le indicazioni della Legge n. 107 del 2015 come opportunità per far conoscere e potenziare la propria mission e il processo di miglioramento, facendo espliciti riferimento al Piano di Miglioramento del RAV a partire dagli elementi fondamentali del Progetto Educativo d’Istituto, quali le linee pedagogiche, metodologiche, organizzative e carismatiche.

Finalità e obiettivi del Ptof

Le riforme in atto nella scuola pongono la formazione come condizione di progresso civile, sociale, economico e spirituale per cui la nostra scuola attraverso il PTOF intende:

  • garantire un buon successo formativo attraverso l'utilizzo di metodologie educative e didattiche innovative;

  • documentare le procedure e successivamente gli esiti del processo educativo al fine di adeguare gli interventi ai bisogni di ogni alunno.

  • Attraverso il PTOF la nostra Scuola si prefigge di far conseguire agli alunni i seguenti obiettivi:

  • motivazione all'apprendimento, acquisire un metodo di studio, superare le difficoltà, educarli alla solidarietà e alla cooperazione, acquisire l'autonomia personale e di fiducia nelle proprie capacità.

Criteri del Ptof 

La Scuola Madre Mazzarello, nell'elaborare il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, ha scelto di perseguire le seguenti finalità: attuare l'autonomia, innalzare i livelli delle competenze, contrastare le disuguaglianze, garantire il diritto allo studio e pari opportunità di successo formativo.

Attachments:
Download this file (ptof completo.pdf)ptof completo.pdf[ ]1265 kB

Free Joomla! template by Age Themes